Tendenze moda accessori Primavera Estate 2019


 

La visione del futuro e la definizione delle tendenze moda non possono prescindere dal tenere in considerazione il concetto di tradizione e artigianalità, il graduale ritorno verso la natura e il suo connubio con un elemento apparentemente opposto quale la tecnologia.  Il risultato sarà un prodotto moda caratterizzato da eccellenza e sostenibilità.

Nell’era delle contrapposizioni, dell’eccesso e dell’abbondanza il trend che si delinea per la stagione Primavera Estate 2019 è la ricerca dell’essenziale, il bisogno di semplificare e “ripulire”, eliminando quindi elementi considerati superflui.

 

Per Lineapelle l’estate 2019 si chiama “Empathy” e guarda al basico e alla ricerca della semplicità.  La tecnologia si veste di natura e i naturali sono caratterizzati da innesti tecnologici.

Il contemporaneo è ciò che nasce dall’incontro tra elementi apparentemente opposti, che non distinguono più tra biologico e artificiale, tra culturale o di genere, ma interagendo creano un prodotto in costante evoluzione.”

(Lineapelle Empathy SS19).

Gli elementi naturali si incontrano e si “incrociano”con le lavorazioni tecnologiche e queste ultime sono ricche di contrasti.  Ad esempio ricami con filati rustici su tessuti tecnici, i nylon che imitano le imperfezioni del naturale e i metalli vengono spazzolati, opacizzati e “sporcati” diventando come usurati.

 

Accessori e dettagli in metallo chiaro esili e leggeri, dalle più svariate forme geometriche, che sottolineano le forme senza appesantirle, chiave di lettura di minuterie e componenti.  Fibbie gommate e minuteria mat, bianco perlaceo e colorato, dalle sfumature e cangianze opaline, connubio tra naturale e luminescente.
“Rockchain” and charms, nei colori nero e grigio, baby green e baby pink, gommate o verniciate lucide dalla brillantezza glossy effetto bagnato.

 

Tornano protagonisti anche per questa collezione Primavera Estate 2019 i cristalli, glitter, specchietti, paillettes e lurex, con combinazioni e colori quasi infinite, su elastici, passamanerie, bordure, pannelli termoadesivi e applicazioni per scarpe e borse.

 

Fibrous furs”, la tendenza nata già nella stagione invernale e continua in chiave nuova anche per la Primavera Estate 2019.  Soffici piume e dettagli in pelliccia leggera da applicare come accessorio o bordure, aggiungono un aspetto stravagante e fresco a borse e calzature.

 

Fiori in pelle, in rafia e PVC, clips decorative per scarpe e accessori gioiello per calzature e pelletteria dense di colore, dalla brillantezza fluida e glossy.

 

Elastici e nastri caratterizzati da pattern freschi di ispirazione botanica e da effetti materici come il legno.  Foglie e fiori dal “gusto” estivo ripetuti in all-over, da usare a contrasto sia nei materiali come nei colori.
Passamanerie e bordure caratterizzate da usure nette e finiture sfilacciate.  Rivetti e moschettoni decorativi, reti e pelle perforata in perfetto stile “workwear”

 

Accessori e applicazioni per calzature, pelletteria e abbigliamento capaci di “vestire” con eleganza i prodotti del mondo della moda, rendendoli unici.