Lineapelle New York AI2020-21


Lineapelle New York torna a Manhattan, negli spazi del Metropolitan Pavillon Mercoledì 17 e Giovedì 18 luglio 2019.

Qui avremo uno spazio espositivo (Stand n. 68- Ground Floor) dove presenteremo il nostro work in progress” stilistico sul campionario relativo alla stagione invernale 2020-21, ispirato e in linea alle tendenze elaborate dal comitato moda Lineapelle.

Emotional Quotient tema di riferimento per la prossima stagione AI2020-21 (Lineapelle trend).

“L’unità di misura in questa rivoluzione digitale è il nostro QE: Quoziente Emozionale. Sono le emozioni ad imprimere l’impronta umana nelle scelte che viaggiano tramite algoritmi. Non conta più cosa può fare una macchina, ma cosa l’uomo riesce a farle fare”.  (Lineapelle trend)

In continuità con la stagione precedente, le nuove tendenze moda Autunno/Inverno 2020-21 richiedono ai materiali, alle lavorazioni e agli accessori di ricercare ed evolvere verso un punto di equilibrio tra la rapidità dell’evoluzione tecnologica e la conseguente immediatezza delle reazioni umane. “Reazione” sinonimo di “riflesso” dove il fattore emotivo diventa dominante.

Comunicare velocemente il proprio pensiero anche attraverso l’abbigliamento diventa fondamentale. L’ “espressione” è così veloce da diventare senza filtro e la razionalità si trasforma in istinto puro.

Accessori pensati e realizzati per suscitare emozioni, di forte impatto emotivo.
Decori luminosi e dettagli riflettenti che accendono i toni neutri e scuri della stagione invernale. Sfumature multicolore random “E-motional shadesche amplificano la luce, sui nastri, elastici, pannelli termoadesivi e pellicce. Fantasie floreali luminose su fondi scuri, parti in gomma e inserti trapuntati come rinforzi a creare l’effetto tridimensionale. Gomma e metallo per chiusure, ganci e fermalacci.

Il futuro sarà fatto da un esercito di emozioni pronte a distruggere e ricostruire tutto. A compierlo sarà una E-generation, protagonista di questa impulsività generazionale” (cit. Lineapelle trend).

Le nuove suggestioni creative e stilistiche sono inoltre sempre più orientate verso la sostenibilità e la tracciabilità del prodotto, verso una produzione responsabile e a ridotto impatto ambientale.
La preview di Lineapelle New York anticipa e introduce Lineapelle Milano in programma dal 2 al 4 Ottobre 2019.