Lineapelle Milano PE20 #lineapelle96


 

Dopo Lineapelle New York, nuovo appuntamento per la stagione estiva “Summer 2020“!

Dal 20 al 22 Febbraio saremo a Lineapelle Milano per presentare la nuova Collezione Primavera/Estate 2020 di accessori moda e componenti per calzature, pelletteria e abbigliamento, proposte di ricami e applicazioni termoadesive.

 

“Co-Natural”, con il naturale. Il trend per l’ Estate 2020 secondo Lineapelle.

 

“Sempre meno visibile la distinzione tra umano e macchina. Tutto si fonde in un rapporto simbiotico che non contrappone più uomo e tecnologia, ma li unisce in un nuovo concetto: il CO-NATURAL, con il naturale” (Lineapelle trends).

 

Prende forma una nuova filosofia che unisce tecnologia e natura, nonché l’urgenza di esplorare ed affrontare temi come la sostenibilità delle lavorazioni, dei prodotti e l’etica della tracciabilità. Attraverso la tecnologia creare prodotti funzionali, intelligenti e dal design ricercato con caratteristiche e funzioni nuove che vanno oltre il “semplice vestire”, e ricostruire anche un rapporto di consapevolezza, fiducia e rispetto tra uomo e ambiente.

Ritorno ad una realtà più semplificata rispetto alle stagioni precedenti cariche ed impattanti. Per creare gli accessori si parte dal basico, dalla naturalità della pelle, da materie lisce e pulite e dalla trasparenza. “Slow is Beautiful” (Lineapelle trend).

 

Per l’estivo 2020 i colori non sono più legati alla stagionalità, oltrepassano i confini del target diventando irrazionali ed emozionali, senza confini nitidi. Vengono proposte galvaniche scure degli ori e dei nickel, ma illuminate da filtri colorati, zip e tacchi con inclusioni e applicazioni. Lucentezze a contrasto abbinate ad opacità nelle lavorazioni e negli accessori.

 

Fantasie “floreali pop” come acquarelli digitali e “piccoli fiori hippy” da costruire in patchwork o da sovrapporre in abbinamento (Lineapelle trend).  Ancora fiori a strati, mescolati a geometrie, a ricami e applicazioni termo.
Motivo jacquard, loghi, “lettering” e numeri ancora molto presenti.

 

Ci vediamo a Milano il 20 Febbraio, padiglione 24, H25 H29 K26 K30  “Stay tuned!”.