e.m.company a Lineapelle New York PE20


 

“Save the date”! Vi aspettiamo a Lineapelle New York il 30 e il 31 Gennaio 2019, presso il Metropolitan Pavilion (Booth N° 69 – Ground Floor) nel quartiere di Chelsea, Manhattan.

Qui presenteremo un’anteprima della nuova Collezione Primavera Estate 2020, di accessori moda per calzature, pelletteria e abbigliamento e lavorazioni quali ad esempio ricami e applicazioni termoadesive.

 

La tendenza stilistica della prossima stagione PE 2020 secondo Lineapelle: al centro il concetto di “Co-Natural”, con il naturale.

 

Pensare CO-NATURAL significa affrontare temi importanti come la sostenibilità delle lavorazioni e l’etica della tracciabilità, significa prendere coscienza della complessità e mobilità del mondo contemporaneo”.

(Lineapelle, tendenze moda)

 

Pensare, progettare e reinventare accessori e materiali innovativi e di elevata performance, grazie al supporto della ricerca e della tecnologia, senza però dimenticarsi dell’uomo, della natura e delle loro esigenze.

 

Si procede quindi verso materiali e accessori sostenibili e processi produttivi responsabili.
Per la stagione PE 2020 si avrà anche una maggiore considerazione e sensibilità verso il “ciclo di vita” del prodotto moda.

 

Per realizzare gli accessori si partirà dal basico, da una realtà più esemplificata con materie lisce e pulite, caratterizzate da “naturalità”, leggerezza e flessibilità. Verranno poi create sovrapposizioni e stratificazioni ad esempio di fiori astratti, motivo di tendenza della prossima stagione PE 2020.  Ancora inclusioni, intrecci e sovrastampe.  Borchie e pietre cucite o applicate su fantasie e geometrie già complesse.